Attualità

Una tavola rotonda con la pedagogista

Venerdì 31 marzo ad Artemisia si terrà l'incontro intitolato "Una scuola diversa è possibile?". Protagonista sarà Adele Caprio

Prosegue con una tavola rotonda di nuova pedagogia dal titolo Una scuola diversa è possibile? in programma venerdì 31 marzo alle 17,30 ad Artémisia, l'iniziativa Percorsi di pedagogia globale promossa dal Comune in collaborazione con l'associazione Paideia.

Protagonista dell'incontro sarà Adele Caprio, pedagogista e psicologa, autrice del libro Pedagogia, un’arte in divenire (Anima Edizioni Milano, 2014).

Nel corso dell’evento, dopo aver narrato la sua singolare vicenda che l’ha portata da regista del telegiornale a occuparsi di bambini dopo la nascita della sua unica figlia, la Caprio fornirà un quadro delle ultime novità in campo pedagogico, soprattutto sulle nuove tendenze dell’educazione, che vede in crescita homeschoolers e scuole alternative a quelle tradizionali. Inoltre sarà dato spazio alle domande dei presenti, soprattutto riguardo al progetto 'ScuolAgire' che la Caprio, come presidente dell’associazione 'Le Nuvole', sta portando in giro per l’Italia, sia nelle scuole pubbliche che nelle associazioni che la contattano, desiderose di apprendere e praticare la Nuova Pedagogia.