Il nuovo campo da calcetto a 5 sarà realizzato in materiale sintetico. A realizzare i lavori è la ASD Pieve San Paolo, l'associazione sportiva che si è aggiudicata per dieci anni la gestione dell'impianto sportivo di via dei Malfatti. L'associazione riceverà dal Comune 70mila euro di contributo.
Il campo sarà recintato da una rete alta sei metri e coprirà una superficie complessiva di 924 metri quadrati. L'impianto di illuminazione coprirà i lati lunghi del terreno e sarà indipendente dalle dotazioni attuali della struttura sportiva. Due le porte regolamentari da calcetto di cui sarà dotato l'impianto in aggiunta alle panchine per gli allenatori e ai pali per il calcio d'angolo.
"Questa nuova struttura sportiva riveste grande importanza al fine di riqualificare e potenziare l'impianto di Pieve San Paolo - hanno detto gli assessori allo sport Serena Frediani e ai lavori pubblici Gabriele Bove - un impianto molto frequentato e spesso quindi sovrautilizzato, soprattutto durante la stagione estiva, che ha bisogno di nuovi spazi per lo svolgimento delle varie attività sportive. Il nuovo campo da calcetto è tra le opere inserite nel percorso di miglioramento e potenziamento degli impianti sportivi comunali che stiamo realizzando per consentire la pratica dello sport in luoghi che siano sempre più funzionali e sicuri”.