Attualità

"L'ufficio postale apra anche il pomeriggio"

La richiesta che parte dal consiglio comunale riguarda la sede di Guamo, dove cittadini e aziende invocano l'estensione del servizio

Apertura dell'ufficio postale anche in orario pomeridiano: la richiesta arriva dai cittadini di Guamo e a dar loro voce è la capogruppo di +Capannori nel consiglio comunale capannorese Claudia Berti.

“Il perdurare della chiusura pomeridiana dell'ufficio postale di Guamo sta creando forti disagi a cittadini e aziende – spiega la consigliera Berti - e durante un incontro convocato a settembre scorso dal prefetto Francesco Esposito e dal presidente della provincia Luca Menesini Poste Italiane, attraverso i suoi rappresentanti, aveva assicurato che entro ottobre scorso il livello dei servizi offerti alla cittadinanza sarebbe tornato quello dell'epoca pre-Covid". 

Non è andata così, per lo meno a Guamo dove adesso si torna alla carica: "Questo ufficio postale, situato per altro in un'area industriale dove sono presenti molte aziende - ricorda Berti - è un importante servizio di riferimento per tutta la zona sud. La sola apertura al mattino sta creando disagi agli utenti, spesso costretti anche a fare la coda per accedere al servizio. La chiusura pomeridiana dell'ufficio è scattata a marzo a causa del lockdown, ma adesso dopo molti mesi di convivenza con il virus, ritengo si possa provare a ripristinare il normale orario in vigore nel periodo pre-Covid".