Cronaca

La truffa dietro lo spioncino

Ancora in circolazione falsi addetti di ditte o istituzioni. L'invito è a non aprire a sconosciuti e a contattare sempre le forze dell'ordine

Torna l'allarme falsi addetti di ditte o istituzioni nella Piana di Lucca. Dopo l'episodio dei falsi operatori del Comune di Capannori contro cui lo stesso ente aveva messo in guardia, sempre nello stesso territorio tornano a bussare alle porte finti incaricati di aziende di servizi.

A Parezzana, ieri, due giovani si sono presentati così alle abitazioni di alcuni cittadini. La richiesta in questi casi è sempre simile: controllare una bolletta o comunque sospingere la persona lontana dall'uscio per intrufolarsi e razziare tutto ciò su cui riescono a metter mano, salvo comporre poi passaggi contrattuali all'insaputa dell'utente.

Ancora una volta aziende, istituzioni e associazioni rammentano che non esistono incaricati in arrivo senza accordi o appuntamenti qualificati. Le forze dell'ordine sollecitano a non aprire a sconosciuti ma anzi ad avvisare le autorità al minimo dubbio.