Attualità

Tre rose rosse per il Ricordo

In occasione della giornata di commemorazione delle vittime delle foibe, il centrodestra capannorese organizza un'iniziativa in tre luoghi

Il moumento dei caduti di Marlia, quello vicino alla chiesa di Capannori, quello a Colle di Compito: è in questi tre luoghi che alle 12 del 10 febbraio, Giorno del Ricordo del dramma delle foibe e degli esuli giuliano-dalmati, verranno deposte contemporantamente altrettante rose rosse. E' la manifestazione indetta dai gruppi consiliari di centrodestra nel Comune di Capannori.

"I consiglieri si dislocheranno su tre siti: uno nella zona Nord ovvero il monumento dei caduti di Marlia, per la zona centrale del nostro comune è stato individuato il monumento dei caduti vicino alla chiesa di Capannori e infine per la zona Sud il monumento dei caduti a Colle di Compito", indica una nota di FdI. 

"All’unisono, alle ore 12, verrà deposta una rosa rossa in memoria di tutti i martiri delle foibe e degli altri esuli istriani e dalmati. Seguirà una breve lettura per ricordare la tragedia degli italiani vittime delle foibe e degli esuli di Istria, Fiume e Dalmazia", spiegano.