Attualità

Torna il mercato contadino, anche 'sospeso'

In edizione natalizia arrivano i banchi di frutta, verdura e alimentari da comprare o regalare a chi ha bisogno con l'aiuto della protezione civile

Edizione natalizia per i mercati contadini di Marlia e di Capannori che per l'occasione si fanno anche 'sospesi'. Tra i banchi di frutta, verdura e altri prodotti agroalimentari si potrà infatti far la spesa per sé o donarne un po' lasciandola per chi ha bisogno. Una spesa sospesa, come si dice, che verrà poi recapitata alle famiglie segnalate dalla Caritas dai volontari della protezione civile.

L'iniziativa Mercato contadino di Natale, promossa in collaborazione con il Comune, si svolgerà a Marlia, nella sede dell'ex mercato ortofrutticolo, sabato 19 dicembre dalle 8,30 alle 12,30. Mercoledì 23 dicembre invece, nello stesso orario, si terrà in piazza Aldo Moro a Capannori

Ai mercati saranno presenti anche alcune realtà locali che promuoveranno la loro attività tra cui Daccapo, il Centro di riuso solidale, e la Commissione pari opportunità del Comune.

“I mercati contadini di Natale hanno il duplice obbiettivo – spiega l'assessore alle attività commerciali, Serena Frediani - da una parte di promuovere i prodotti di filiera corta e sostenere i produttori e quindi l'economia locale e, dall'altra, di dare un aiuto concreto alle famiglie del territorio che si trovano in maggiore difficoltà economica”.