Attualità

Suolo pubblico a costo zero per altri sei mesi

E' la decisione del Comune per venire incontro alle difficoltà del commercio ambulante e fieristico, inattivo nel periodo di restrizioni covid-19

Serena Frediani

Primo semestre 2021 con suolo pubblico a costo zero per tutte le categorie soggette a chiusura nei periodi di restrizione imposti dall'emergenza covid-19 e sconto del 50 per cento per le categorie rimaste aperte: è la misura con cui il Comune di Capannori intende andare incontro in particolare al commercio ambulante e a i fieristi dei mercati straordinari forzatamente sospesi.

La seconda iniziativa, annunciata dall'assessore comunale al commercio Serena Frediani, è la disponibilità dell'amministrazione comunale a recuperare i mercati straordinari che non si sono potuti svolgere nel 2020 a causa delle disposizioni normative.

"I mercati settimanali rappresentano una risorsa preziosa per la diversificazione dell'offerta commerciale e per il tessuto economico del territorio. Auspichiamo - afferma Frediani - che passata l'emergenza i mercati possano tornare a svolgere il loro importante ruolo per la comunità".