Attualità

Studenti a lezione di risparmio energetico

In occasione della giornata "M'illumino di meno" il Comune ha organizzato degli incontri nelle scuole. Consegnato un decalogo di vita sostenibile

Matteo Francesconi

Incontri nelle scuole del territorio per sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza di risparmiare energia adottando stili di vita più sostenibili. Questa l'iniziativa scelta dall'amministrazione comunale in occasione della 13a edizione della giornata per il risparmio energetico M'illumino di meno promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 che ricorre venerdì 24 febbraio. 

L'assessore all'ambiente Matteo Francesconi nella mattinata di venerdì prossimo incontrerà gli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado dei quattro istituti comprensivi del territorio per parlare dell'importanza di risparmiare energia elettrica invitandoli ad attenersi ad alcune semplici regole quotidiane per contribuire concretamente a migliorare l'ambiente. Nell'occasione consegnerà loro il decalogo di 'M'illumino di meno' che contiene le regole d'oro per consumare meno energia spiegando che anche l'amministrazione comunale è impegnata nell'adottare comportamenti che favoriscono i risparmio energetico per dare il buon esempio.

“Riteniamo molto importante sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e all'adozione di stili di vita sostenibili - afferma l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi -. Per questo in occasione della giornata del risparmio energetico abbiamo deciso di andare nelle scuole per informare i ragazzi sulla necessità di limitare, di fronte a risorse del pianeta sempre più limitate, il consumo di energia anche adottando ogni giorno alcune semplici regole”.