Attualità

Verso le ville storiche il filare di cipressi

Sono una ventina i primi alberi messi a dimora lungo 400 metri dello Stradone di Segromigno, principale via d'accesso alle dimore storiche

E' iniziata con la piantumazione di una ventina di cipressi sul lato ovest la riqualificazione di via Don Emilio Angeli a Capannori, nota come Stradone di Segromigno. I cipressi in questa prima fase saranno messi a dimora in un primo tratto di viabilità di circa 400 metri a partire dalla via Pesciatina ma, in un secondo tempo, andranno ad abbellire la strada fino all'incrocio con via dei Ciabattari. 

E' un passo avanti nel complessivo progetto di restyling con cui l'amminstrazione intende incidere sulla principale via di accesso alle ville storiche del territorio, e proseguirà con il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di due corsie ciclabili e l'installazione di nuova illuminazione pubblica.

L'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo, che ha effettuato un sopralluogo sul posto, ha spiegato di voler trasfromare via Don Emilio Angeli in un vero e proprio viale. Le piste ciclabili ne saranno presto un elemento funzionale a corredo: "Stiamo lavorando per reperire risorse esterne che ci consentano di proseguire l'opera di riqualificazione e messa in sicurezza realizzando due corsie ciclabili, una per ciascun senso di marcia, e installando nuova illuminazione pubblica”, ha fatto il punto Del Carlo.