Attualità

Stanza degli abbracci in arrivo alla Rsa

Personale e amministrazione al lavoro sull'umanizzazione degli spazi nella casa di riposo di Marlia, per aiutare i nonni ospiti in sicurezza dal Covid

Alla casa di riposo di Marlia si lavora per realizzare la stanza degli abbracci. Lo annuncia il sindaco di Capannori Luca Menesini, che ricorda l'impegno dell'amministrazione, della casa della salute e della direzione della Rsa e di Capannori Servizi nell'umanizzazione degli spazi all'interno della struttura. 

"Abbiamo già reso tutto più umano realizzando l'interfono al vetro, che permette agli anziani di parlare e vedere allo stesso tempo i loro cari. Adesso - spiega Menesini - vogliamo fare il passo successivo: la stanza degli abbracci". 

"Abbiamo bisogno di tanta responsabilità, di tanto buonsenso e di tanta umanità. L'umanità aiuta contro qualsiasi malattia. Ringrazio di cuore tutto il personale che lavora nella Casa della Salute, il presidente della Capannori Servizi Pierangelo Paoli, il direttore della stessa Antonio Sconosciuto e il direttore della casa di riposo Luigi Rocchi per la passione e la professionalità con cui operano ogni giorno", conclude.