Attualità

Per lo sport negli oratori ecco gli impianti

Sono terminati i lavori realizzati dalle parrocchie di Marlia e San Colombano nell'ambito di un bando comunale rivolto al privato sociale

Don Agostino Banducci durante il sopralluogo istituzionale

Sono terminati i lavori di riqualificazione degli spazi dedicati all'attività sportiva e ricreativa realizzati dalle parrocchie di Santa Maria Assunta e Giovanni Evangelista di Marlia e di San Colombano su aree di loro proprietà. Gli impianti sono stati realizzati con il contributo dell'amministrazione comunale che, con un apposito bando, ha messo a disposizione risorse destinate ai soggetti del privato sociale ed un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Gli spazi, così come previsto dal bando, saranno a disposizioni di tutti i cittadini.

A Marlia, in via della Chiesa, nell'area situata dietro la chiesa, è stato mantenuto il campo da bocce esistente che è stato interessato da alcune opere di riqualificazione ed è stato realizzato un campo polivalente che contiene un campo da basket e un campo da pallavolo. Realizzato, inoltre, anche un campo da calcetto. L'area che ospitava in precedenza il campo da tennis è stata trasformata in spazio ad uso ricreativo. Nell'area verde è stato inoltre realizzato un parco giochi e sono state messe a dimora alcune essenze vegetali. Costruiti anche camminamenti pedonali che collegano gli accessi ai campi sportivi e le aree a verde. Infine è stato completamente sostituito e ampliato l'impianto di illuminazione.

A San Colombano, in via delle Ville, nell'area di fronte alla chiesa, è stato riqualificato il campo da calcetto esistente e sono stati realizzati un campo da bocce regolamentare e un campo polivalente che contiene un campo da basket e un campo da pallavolo. Nell'area verde sono stati realizzati spazi comuni, un parco giochi e sono state messe a dimora essenze vegetali. Realizzati anche camminamenti che collegano l'accesso con i campi da gioco e le aree a verde. Tutti gli spazi inoltre sono stati dotati di un nuovo impianto di illuminazione.

Ieri l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo ha compiuto un sopralluogo ad entrambe le strutture insieme a Don Agostino Banducci, parroco di Marlia, e Don Damiano Pacini, parroco di San Colombano: “Siamo soddisfatti della realizzazione di queste due aree destinate a varie pratiche sportive e ad attività ricreative rivolte a tutte le età - afferma Davide Del Carlo -. Grazie anche ai contributi dalla nostra amministrazione sono stati creati due luoghi di comunità a disposizione di tutti i cittadini".