Attualità

Scuole, si riqualificano gli spazi esterni

Interventi all'esterno di tre plessi. L'assessora Cecchetti: "Consentiremo agli alunni di poter tornare ad utilizzarli appieno e in sicurezza”.

Stop ai ristagni d'acqua negli spazi esterni delle scuole primarie di Massa Macinaia e di Colle di Compito, dove saranno realizzati alcuni interventi per risolvere il problema che si verifica durante i mesi più piovosi.  Lo rende noto il comune annunciando la realizzazione, per entrambi i plessi, di un sistema drenante con l'obiettivo di regolare deflusso delle acque piovane. I lavori saranno realizzati non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.

Un'altra opera in programma riguarda la scuola dell'infanzia di Castelvecchio di Compito. Questo edificio scolastico sarà interessato da lavori di imbiancatura degli esterni e di riqualificazione degli spazi all'aperto della scuola.

“Con questi lavori proseguiamo nel nostro costante impegno nella manutenzione e riqualificazione delle nostre scuole per renderle sempre più belle sicure e funzionali- afferma l'assessore all'edilizia scolastica, Francesco Cecchetti-. Sia per le primarie di Massa Macinaia e Colle di Compito che per la scuola dell'infanzia di Castelvecchio di Compito grazie alla sistemazione degli spazi esterni consentiremo agli alunni di poter tornare ad utilizzarli appieno e in sicurezza”.