Attualità

Si ribalta con l'auto, paura sulla Firenze-Mare

Il conducente estratto dal veicolo con l'aiuto dei vigili del fuoco e trasportato con l'elicottero Pegaso all'ospedale di Cisanello a Pisa

La 500 procedeva verso Viareggio ed era all'altezza di Pieve San Paolo, fra Capannori e Lucca, quando si è ribaltata. Sono stati momenti di paura oggi pomeriggio sull'autostrada A11 Firenze-Mare, dove è intervenuta la polizia stradale di Montecatini.

Sul posto, al chilometro 61 dell'autostrada, per prestare soccorso al conducente sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco e l'ambulanza medicalizzata. Intanto, dalla centrale unica di 118 veniva attivato l'elicottero di soccorso Pegaso. 

La staffetta dei soccorsi si è mossa a partire dai vigili del fuoco, che hanno estratto la persona alla guida dalle lamiere, proseguendo con i sanitari che hanno preso in carico l'uomo trasportandolo poi in elicottero all'ospedale Cisanello di Pisa. Il ferito ha riportato un trauma al volto e alla testa.

Il tratto autostradale è rimasto chiuso nei due sensi di marcia durante le operazioni di soccorso e poi per liberare la carreggiata, riaperta prima solo in direzione Firenze e infine in entrambi i sensi.