Attualità

Scuola, la settimana corta rivoluziona i trasporti

Sono 4 le scuole medie del Capannorese che hanno adottato l'articolazione della didattica su 5 giorni. Ecco cosa cambia per il servizio di trasporto

La settimana corta nelle scuole medie rivoluziona i trasporti a Capannori: sarà garantito a partire da domani giovedì 15 Settembre, primo giorno di scuola, il servizio di trasporto pubblico per tutte le 4 scuole secondarie di primo grado del territorio (Lammari, Capannori, San Leonardo in Treponzio, Camigliano) che da quest'anno hanno adottato la settimana corta, ossia niente lezioni il sabato e posticipo dell'orario di uscita durante gli altri giorni della settimana. 

Per garantire il servizio di trasporto a questi istituti scolastici il trasporto pubblico locale sul territorio di Capannori subirà così sostanziali modifiche. Le corse saranno anticipate e posticipate in base agli orari di entrata e di uscita delle scuole che praticano la settimana corta.

Con il nuovo anno scolastico le scuole secondarie di primo grado del territorio comunale seguiranno, salvo i primi giorni di orario provvisorio ridotto, il seguente orario: dal lunedì al venerdì Capannori 8-14, Lammari e San Leonardo in Treponzio 8,10-14,10 e Camigliano 7,50-13,50.