Attualità

Sul Rio Ampollora fine lavori sotto l'albero

Prevista per Natale la conclusione dell'intervento sul corso d’acqua che bagna San Colombano e Segromigno in Piano, protagonista di vari allagamenti

Il sopralluogo di Ridolfi e Del Carlo al cantiere

Arriva per Natale la fine dei lavori sul Rio Ampollora che bagna San Colombano e Segromigno in Piano protagonista di vari allagamenti. L'intervento, eseguito dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord col Comune di Capannori, ripristina i malfunzionamenti e le problematiche del corso d'acqua con la messa in sicurezza del canale.

Per l'opera è stato richiesto un finanziamento straordinario alla Regione Toscana, che ha stanziato 480mila euro a cui l’Ente consortile ha aggiunto 180mila euro. Si è lavorato, spiega il Consorzio, sui circa 2 chilometri del Rio Ampollora dalla frazione di Rimortoli fino alla confluenza con il Torrente Caprio.

La conclusione dei lavori è stata verificata e salutata con favore in un sopralluogo da parte del presidente del Consorzio di bonifica Ismaele Ridolfi e dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Capannori Davide Del Carlo.