Attualità

Potati gli alberi a Segromigno

L'amministrazione ha disposto la sistemazione e la messa in sicurezza di 27 platani che sorgono in un parcheggio pubblico

I 27 platani sorgono in un parcheggio pubblico nelle vicinanze dell’ufficio postale in via dei Bocchi. Per monitorare l’avanzamento dei lavori i tecnici comunali e il consigliere Elio Cesari hanno effettuato un sopralluogo.

L’area oggetto dell'intervento è entrata di recente a far parte del patrimonio comunale e si trova lungo una delle principali vie della frazione. L’intervento ha un duplice obiettivo, da una parte serve a migliorare la sicurezza, dall’altra aumenta il decoro degli spazi a verde, dove si trovano anche panchine, giochi per bambini e altri elementi di arredo urbano.

Il Comune di Capannori sta facendo una serie di potature e manutenzioni straordinarie nei parchi, nei giardini e nei piazzali. 

In questa settimana gli operai intervengono anche in piazza don Cesare Stefani a Capannori sul lato della pista ciclabile, mentre nei giorni scorsi sono state potate delle piante nel parco del polo culturale Athena a Tassignano. Infine sono stati messi in sicurezza degli alberi in via Giusti a Massa Macinaia, nel viale della Rimembranza a Marlia e in via di Sant’Antonio a San Colombano.