Attualità

Politica lucchese in lutto, morto Anthony Masini

Il coordinatore di Forza Italia a Capannori è deceduto a causa di un improvviso malore, messaggi di cordoglio dalla politica locale e regionale

La politica toscana piange la scomparsa del coordinatore comunale di Forza Italia a Capannori, Anthony Masini, deceduto per un malore improvviso.

Il coordinatore regionale Massimo Mallegni, quello provinciale Maurizio Marchetti e il responsabile regionale dei giovani di Forza Italia Matteo Scannerini hanno espresso in una nota il dolore per la scomparsa.

“Mai come stavolta non ci sono parole per esprimere il nostro cordoglio e la vicinanza alla famiglia di Anthony Masini, che prima di essere il coordinatore del partito a Capannori, era un amico e una persona di assoluta qualità e correttezza. I nostri contatti erano continui, dettati dai ritmi e dai tempi della politica, ma era un piacere dialogare con lui, persona lontana dalla maldicenza e dalla cattiveria che spesso incontriamo in politica. Una persona serena, giustamente legatissimo alla famiglia, curioso e attento, che ci lascia in un modo così repentino. Tanto avremmo dovuto fare insieme, a partire dai prossimi appuntamenti elettorali. Proprio venerdì c’era stata una riunione delle forze politiche del centrodestra per cominciare a lavorare in maniera unitaria per le comunali del 2024 di Capannori. L’entusiasmo con il quale ci aveva parlato di questo percorso del quale voleva essere protagonista senza prevaricare nessuno, come era nella sua dimensione umana, ci spingerà ancora di più a cercare di fare il massimo per onorare al meglio la sua memoria, che resterà per sempre nei nostri cuori. Se ne va una persona dal grande spessore umano e morale, con saldi valori etici e politici, un esempio per tutti noi. Ciao grande Anthony, riposa in pace”.