Attualità

Ponte libero dalle transenne coi nuovi parapetti

Sul ponte di Vorno, prima della chiesta, è in arrivo l'intervento di installazione delle ringhiere in ferro battuto per migliorare la sicurezza

E' questione di qualche settimana, poi sul ponte di Vorno arriveranno i parapetti in ferro battuto destinati a garantire sicurezza e decoro dopo che l'infrastruttura prima della chiesa è transennata da mesi. Lo annuncia l'amministrazione comunale che effettuerà l'intervento, secondo un progetto condiviso con la sovrintendenza. 

"Si tratta di un intervento atteso perché il ponte di Vorno per i residenti della frazione è considerato un simbolo del paese – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Riteniamo per questo di realizzare l'opera di ripristino dei parapetti curando particolarmente, oltre alla sicurezza della struttura anche l'aspetto del decoro, che dimostra l'attenzione che abbiamo per le nostre frazioni”.

"Abbiamo seguito con molta cura e attenzione questo progetto, perché stiamo intervenendo su un'opera che, oltre ad essere un simbolo identitario del territorio, si trova su uno snodo importante del paese - afferma la consigliera comunale di zona, Claudia Berti -. Consapevoli di questi aspetti, la nostra priorità è quella di intervenire rispettando la struttura ed il suo storico aspetto".