Attualità

In palestra sotto il cielo anche d'autunno

Prosegue l'iniziativa che porta negli spazi pubblici all'aperto l'attività sportiva. Sicurezza sanitaria, sanità e benessere così vanno a braccetto

Ginnastica all'aperto per i grandi ma anche per i bimbi

Palestre sotto il cielo verso l'edizione d'autunno. Prosegue l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale per dare la possibilità alle palestre e alle associazioni sportive del territorio di svolgere le proprie attività negli spazi pubblici all’aperto, senza dover pagare il suolo pubblico e semplificando l'iter di concessione degli spazi. 

L'obiettivo è quello di continuare ad aiutare concretamente questo settore e far passare l’idea che lo sport può essere fatto in sicurezza. Varie le attività sportive rivolte a bambini, ragazzi ed adulti proposti dagli operatori sportivi che si terrannno in piazze, parchi e altri spazi pubblici del territorio. Si va dalla ginnastica dolce al pilates, dalla zumba al karate, dalle danze caraibiche al gioco danza, oltre a molte altre discipline.

Le iscrizioni sono aperte e i cittadini interessati possono già contattare gli operatori sportivi che hanno aderito all'iniziativa per conoscere i luoghi, i giorni e gli orari di svolgimento delle attività.

“Alla luce del successo dell'edizione primaverile abbiamo deciso di riproporre la formula anche per l'autunno per continuare a dare la possibilità ai nostri cittadini di praticare attività sportive all'aria aperta in piena sicurezza scegliendo tra numerose proposte", spiega l'assessore allo sport Lucia Micheli.