Attualità

Mercato in piazza solo con gli alimentari

Gli appuntamenti del 24 e 31 dicembre con gli ambulanti in piazza Aldo Moro si adeguano alle disposizioni anti Covid-19. Oggi altri appuntamenti

Il mercato contadino a Capannori

Nei giorni del 24 e 31 dicembre il mercato settimanale di piazza Aldo Moro a Capannori ci sarà, ma adeguandosi alle disposizioni anti Covid-19 vedrà la presenza solo dei banchi che vendono generi alimentari. Lo fa sapere il Comune, che ricorda intanto gli appuntamenti di oggi 23 dicembre con il mercato contadino sempre in piazza Aldo Moro e con l'anticipo di quello di Marlia.

Quest'ultimo si sarebbe dovuto svolgere il sabato, ma data la coincidenza con Santo Stefano viene anticipato ad oggi. In piazza Aldo Moro a Capannori si svolge invece fino alle 12.30 l'edizione natalizia del mercato contadino.

"I cittadini - ricorda il Comune - potranno acquistare frutta e ortaggi freschi e molti altri prodotti agroalimentari a chilometro zero e, allo stesso tempo, compiere un gesto di solidarietà lasciando una 'spesa sospesa' che le associazioni di protezione civile provvederanno a consegnare alle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà segnalate dai centri di ascolto del territorio della Caritas". 

Al mercato saranno presenti anche alcune realtà locali: 'Daccapo', il Centro di Riuso solidale e la commissione pari opportunità del Comune che promuoveranno la loro attività e l'impresa sociale 'Terra di Tutti' che proporrà articoli artigianali di vario genere e creazioni natalizie realizzati con materiali di recupero.