Attualità

Lo spazio culturale mette al centro il mercato

Un po' sala studio e un po' area di aggregazione, sarà il primo tassello di un progetto più ampio di centralità della zona di mercato

Un po' sala studio e un po' area di aggregazione, apre il nuovo spazio culturale Logos, realizzato dall'amministrazione comunale nella sede dello Sportello al Cittadino zona nord di Marlia (ex circoscrizione), vicino al mercato.

Inaugurazione sabato 2 Aprile alle 16 alla presenza del sindaco Luca Menesini e con tanto di saluto musicale da parte della della Filarmonica Catalani di Marlia. Si tratta di un primo tassello di un progetto più ampio di centralità del mercato, promosso dal comitato Agorà per Marlia in collaborazione con il Comune.

Il nuovo spazio, realizzato dopo una serie di lavori di riqualificazione con cui è stato redistribuito lo spazio all'interno dell'edificio, con la creazione di nuovi locali, sarà un primo spazio pubblico per la comunità di Marlia e non solo.

Ospita infatti un'aula studio attrezzata, per consentire durante il giorno agli studenti del territorio di disporre di uno spazio bello e confortevole per lo studio, ma anche per socializzare e svolgere attività. Logos dispone anche di una sala riunioni che la sera il Comune metterà a disposizione di associazioni e comitati cittadini per incontri e iniziative.