Attualità

La frazione crea il suo salotto buono

A Settembre via al progetto per riqualificare la via più centrale di Marlia con nuovi marciapiedi e arredi che ne faranno la via dello shopping

Via Paolinelli sarà via dello shopping e salotto collettivo

Partirà il prossimo Settembre la progettazione per la riqualificazione di via Paolinelli a Marlia. L'arteria è centrale e importante per la più popolosa frazione del territorio dove sono presenti molte attività commerciali, così l'amministrazione punta a renderla più bella, decorosa e meglio fruibile da pedoni e ciclisti, quindi più a misura di cittadino. 

L'idea è quella di risistemare completamente i marciapiedi, implementare e rendere più moderna la pubblica illuminazione e installare elementi di arredo urbano e di verde. Inoltre si prevede di realizzare un percorso ciclopedonale che colleghi via Paolinelli alla pista ciclo pedonale di Lammari.

“E' nostra intenzione riqualificare e valorizzare via Paolinelli, una viabilità importante sede di molti negozi situata nel cuore di Marlia, per farne una via dello shopping curata ed elegante, il salotto della frazione", spiega l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo. 

A Settembre quindi partirà quindi la progettazione dell'opera di riqualificazione: "Vogliamo risistemare completamente i marciapiedi, implementare e migliorare la pubblica illuminazione installando lampioni di nuova generazione a led, oltre ad inserire elementi di arredo urbano come panchine e cestini porta rifiuti, e di verde. Un'opera che vogliamo condividere con residenti e commercianti. Per questo entro la fine dell'anno il progetto sarà presentato con un incontro pubblico", scandisce Del Carlo.