Attualità

Lunata, pronta la scuola per l'inizio dell'anno

I lavori di ampliamento della scuola primaria stanno procedendo a ritmo serrato. In corso anche l'opera di ristrutturazione del piano terra

Procedono speditamente i lavori per l'ampliamento della scuola primaria di Lunata e la ristrutturazione del piano terra dell'edificio esistente. La nuova ala di 285 metri quadrati costruita in continuità con il fabbricato esistente nella parte nord ovest è a buon punto e sarà ultimata entro l'inizio del prossimo anno scolastico.

Ospiterà un'aula polivalente ed un nuovo locale mensa, in modo da mettere a disposizione degli alunni nuovi spazi moderni e confortevoli per l'attività didattica e il momento del pasto. L'aula polivalente potrà infatti essere utilizzata come palestra e secondo le diverse esigenze didattiche. Al piano terra dell'edificio esistente sono in corso i lavori per la realizzazione di nuova pavimentazione in gres nelle aule e nei corridoi, il rifacimento dei servizi igienici con nuovi divisori, nuove pavimentazioni e rivestimenti, la realizzazione di un controsoffitto in cartongesso nello spogliatoio e nella dispensa, oltre ad imbiancature interne ed esterne. Sarà anche completata la sistemazione dell'area esterna con la realizzazione di pavimentazione autobloccante e la sostituzione di una parte della recinzione nell'area adiacente al plesso scolastico per garantire maggiore fruibilità e sicurezza di questo spazio esterno. Per verificare l'andamento dei lavori la vice sindaco Lara Pizza ieri (martedì) ha compiuto un sopralluogo al cantiere.

Con questa importante opera - afferma Pizza- compiamo un altro importante passo avanti nell'azione di miglioramento e ammodernamento del nostro patrimonio scolastico. La scuola di via del Casalino completamente rinnovata è una struttura in grado di rispondere alle varie esigenze didattiche e di offrire spazi adeguati, funzionali e belli ai bambini e al personale scolastico. Stiamo lavorando alla progettazione della nuova area giardino che sorgerà adiacente al plesso scolastico in modo da recuperare lo spazio esterno utilizzato per la costruzione della nuova ala”.