STOP DEGRADO

Nel bosco tra i rami spunta la discarica abusiva

Le segnalazioni sono arrivate dai residenti della zona, frequentata anche da mamme e bambini. Anche la politica insorge e chiede "stop degrado"

La discarica abusiva

Materassi, plastica e rifiuti d'ogni tipo: c'è di tutto un po' nella discarica abusiva scoperta dai cittadini della zona di Lunata nell'area boschiva alla fine di via del Pelo. Il sito eletto a immondezzaio dagli screanzati del pattume è quello davanti a una ex fabbrica capannorese, e adesso si chiede un rapido intervento di bonifica all'insegna dello 'stop degrado'.

A dar voce alle denunce e segnalazioni dei residenti anche annunciando un'interrogazione in consiglio comunale sono da Fdi il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, il consigliere comunale di Capannori Matteo Petrini e il presidente del circolo Paolo Ricci insieme al direttivo capannorese del partito di Giorgia Meloni.

“Una discarica a cielo aperto! Chiediamo una rapida bonifica dell’area e telecamere di videosorveglianza per identificare e punire in maniera severa gli incivili", sbottano. La zona tra l'altro è meta anche di passeggiate di mamme coi bambini, e il degrado certo non è adatto alla frequentazione soprattutto dei più piccoli.

Volete segnalare fenomeni di inciviltà o degrado? Scrivete un messaggio alla pagina Facebook di QUInewsLucca o inviate una email in redazione a lucca@quinews.net