Attualità

Lo sport a scuola si fa sotto al nuovo tendone

Al liceo scientifico Majorana da stamani è pronto il nuovo spazio in tensostruttura realizzato con l'aiuto di Lions e Amo dell'Amore

La nuova tensostruttura

Lo sport a scuola si fa sotto al nuovo tendone: è stata inaugurata questa mattina al liceo scientifico 'Majorana' di Capannori la nuova tensostruttura situata nel giardino della scuola e adibita alle attività sportive degli studenti. La struttura di 300 metri quadrati, nata dalla copertura di un campo di basket, è stata realizzata con il contributo del Lions Club Antiche Valli Lucchesi e della Onlus Amo dell’Amore Roberto Palagi per mettere a disposizione dell'istituto scolastico nuovi spazi per lo sport necessari per rispettare le norme anti Covid-19. 

Presenti al taglio del nastro il dirigente scolastico Luigi Lippi, il presidente del Lions Club Antiche Valli Lucchesi Antonio Tonelli, Pasqualino Fenili presidente della Onlus Amo dell’Amore e il vice sindaco di Capannori, Matteo Francesconi. In concomitanza con il taglio del nastro è anche avvenuta la consegna dei diplomi agli studenti del liceo 'Majorana' che hanno sostenuto l'esame di maturità nel 2020.

“In accordo con il preside del liceo è nata l’idea di attrezzare la scuola di una tensostruttura che avesse una dimensione abbastanza grande in modo da allestire uno spazio all’esterno della scuola che fosse coperto e che potesse essere utilizzato dagli studenti per le attività sportive, in modo sicuro e con le distanze dettate dalle nuove normative - spiega Tonelli -. Ben volentieri abbiamo contribuito alla realizzazione di questa struttura”.

“Quella che è stata inaugurata oggi è una struttura importante a servizio del liceo ‘Majorana’ - afferma Francesconi -. Consente infatti agli studenti di praticare lo sport in maggiore sicurezza ampliando gli spazi a disposizione per la pratica sportiva". Il preside Lippi si associa ai ringraziamenti e aggiunge: “La consegna dei diplomi, effettuata anche all'Istituto Benedetti di Porcari, consolida il legame fra istituzione scolastica ed ex allievi, punto di orgoglio per la scuola”.