Attualità

Al traguardo i lavori per asciugare la scuola

Alle elementari di Colle di Compito sono in dirittura d'arrivo le opere destinate a eliminare i ristagni d'acqua che si verificano con le piogge

Sono in corso e termineranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione e riqualificazione alla scuola primaria di Colle di Compito. L'intervento riguarda l'area esterna della scuola ed ha l'obiettivo di risolvere il problema dei ristagni d'acqua che si verificano durante i mesi più piovosi.

Per ovviare a questa criticità è in corso di realizzazione un sistema drenante che consentirà il regolare deflusso delle acque piovane e quindi l'eliminazione dei ristagni d'acqua. Sono già stati inoltre risistemati i gazebo presenti nell'area. I lavori, insomma, sono prossimi al traguardo e il Comune di Capannori ne dà notizia con soddisfazione. 

“Con questo intervento, particolarmente atteso, andremo a risolvere alcune criticità presenti nello spazio esterno della scuola primaria di Colle di Compito consentendo agli alunni di poterne usufruire a pieno e in sicurezza – afferma l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti -. Prosegue così il nostro costante impegno per riqualificare le nostre scuole al fine di renderle sempre più decorose, sicure e funzionali”.