Attualità

La nuova passerella cambia il volto del quartiere

Posizionato il passaggio pedonale in acciaio sul canale Ozzeretto a Pieve San Paolo. Il collaudo e poi l'apertura ai pedoni

La passerella completa una serie di lavori già completati nella stessa zona. Sul lato nord di via di Tiglio, nel tratto compreso tra via dei Barsocchini e la chiesa parrocchiale è stato realizzato un marciapiede lungo 260 metri. In questo caso l'investimento è stato di 162mila euro, di cui metà a carico della Regione Toscana e l'altra metà a carico del Comune di Capannori.

Il camminamento è stato realizzato con la copertura della fossa di scolo al lato della carreggiata, in modo da non richiedere la modifica della larghezza della sede stradale. Il marciapiede è dotato di griglie che permettono di raccogliere le acque piovane e di farle confluire nelle tubazioni che si trovano sotto. 

Ora è in programma l'installazione di alcuni punti luce sia lungo il percorso pedonale sia nel tratto ovest di via Barsocchini e i in quello davanti alla chiesa. Saranno rifatti anche gli attraversamenti pedonali

“Con quest'opera di messa in sicurezza e riqualificazione della viabilità nel centro di Pieve S. Paolo, in un tratto particolarmente transitato e frequentato dai pedoni, abbiamo inteso rendere più vivibile la frazione e migliorare la qualità della vita dei cittadini", spiega l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove.