Attualità

Il nastro di Natale è d'asfalto sulla strada

Terminati i lavori per l'acquedotto, ci si avvia all'asfaltatura della via Romana nel centro storico per poi andare a valorizzare l'intera zona

Il nastro di Natale a Capannori è d'asfalto sulla via Romana in centro storico. Un regalo atteso, spiega il sindaco Luca Menesini che annuncia l'avvio dei lavori per la prossima settimana. L'intervento segue la realizzazione dell'acquedotto dalla rotonda di Antraccoli fino alla sede della Misericordia. 

Ebbene: quell'opera è terminata, quindi adesso si può passare alla copertura del manto stradale: "Non se ne poteva più delle condizioni di questa strada - ammentte Menesini - ma sarebbe stato poco sensato asfaltare per poi rispaccare sei mesi dopo". 

"Adesso i lavori sono conclusi - scrive - e quindi possiamo fare un bell'intervento: prima il risanamento per consolidare il fondo stradale e poi stendiamo un tappetino a modino fino alla Misericordia. A breve al via anche la riqualificazione della strada e dell'intera zona fino alla chiesa", anticipa il primo cittadino di Capannori.