Cronaca

I vandali appiccano le fiamme al liceo

Irruzione notturna al liceo Majorana di Capannori. I vandali hanno preso di mira una parte di scuola che è in fase di ampliamento

Alcuni materiali bruciati ( foto fb Luca Menesini )

Fiamme nella notte al liceo scientifico Ettore Majorana di Capannori. Alcuni estranei sono penetrati all'interno della struttura e hanno appiccato il fuoco a materiali accatastati all'interno di un'aula che è in fase di realizzazione.

A dare la notizia, su facebook, è stato il sindaco di Capannori, che è anche presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini

"Degli incivili sono entrati e hanno appiccato il fuoco. Sono entrati dal piano terra e sono saliti al primo piano nel cantiere e hanno dato fuoco ai materiali che erano accatastati un un'aula di quelle in fase di costruzione. Hanno bruciato controsoffitti, vetri scoppiati dal calore, lampade fuse, fuliggine ovunque", scrive Menesini.

"A loro dico quello che ho detto agli incivili che hanno incendiato i bagni chimici del concerto del primo maggio: non ci fermerete!

Continueremo a realizzare opere, scuole, parchi, concerti, ecc nell'interesse dei cittadini", scrive ancora il sindaco nel suo post.

Sull'episodio sono in corso indagini da parte delle forze dell'ordine che stanno cercando di capire se l'episodio della scorsa notte sia in qualche modo in relazione con quanto avvenuto alla vigilia del Primo Maggio, quando furono dati alle fiamme i bagni chimici di piazza Aldo Moro.