Attualità

I bambini del nido Cosimo trasferiti a Marlia

Obiettivo del Comune è riaprire il prima possibile il nido di Lammari. Adesso i piccoli saranno trasferiti alla primaria di Marlia

L'amministrazione comunale di Capannori, in attesa che si concludano le indagini attualmente in corso sull'immobile del nido di Lammari e siano quindi realizzati i lavori di ripristino per la riapertura della struttura, riunirà il servizio del nido di infanzia 'Cosimo' chiuso a causa di problemi strutturali, in una sede unica provvisoria presso il plesso della scuola primaria di Marlia che già ospita alcuni bambini. 

Il motivo di questa scelta è consentire un migliore svolgimento del servizio adesso diviso tra il nido 'Grillo Parlante' di Capannori e la primaria di Marlia e ovviare ai disagi che devono affrontare le famiglie che hanno figli in età diversa e che quindi devono accompagnarli in sedi differenti.

Questo quanto annunciato dalla vice sindaco Lara Pizza ai genitori dei 60 bambini iscritti al servizio nel corso di un incontro svoltosi nella sede di Marlia. Pizza ha spiegato che l'amministrazione comunale sta lavorando in stretta sinergia con i diversi soggetti istituzionali coinvolti, tra cui Asl e Vigili del Fuoco, per garantire tutte le condizioni di sicurezza necessarie ad ospitare anche i lattanti. 

Non appena i locali saranno lasciati liberi dai bambini l'amministrazione comunale avvierà i lavori necessari per ottimizzare gli spazi didattici e ricreativi e realizzare la nuova cucina. Sempre durante l'estate saranno realizzati interventi per migliorare e ampliare gli spazi a disposizione degli alunni della scuola primaria.