Attualità

Giovani a suon di musica contro l'isolamento

Le hanno suonate al confinamento imposto dalle misure anti-contagio da Covid-19, e oggi questi ragazzi creativi hanno incontrato il sindaco

Il sindaco Menesini coi giovani musicisti

Al Covid-19 loro le hanno suonate e cantate chiare, andando con la musica contro l'isolamento imposto dalle misure anti-contagio e dal confinamento forzato. A reagire con creatività, un gruppo di teen-agers di Capannori che stamani è stato ricevuto dal sindaco Luca Menesini e dal suo vice Matteo Francesconi.

I ragazzi creativi, che per vincere l'isolamento dovuto all'emergenza sanitaria hanno deciso di coltivare la loro passione musicale, sono Corrado Pinochi, Alessio Stanghellini, Lorenzo Tellini, Francesco Giannini.

Ritrovandosi virtualmente, hanno prodotto il brano Ferite aperte da alcuni giorni ascoltabile sulle maggiori piattaforme musicali. La loro intenzione era lanciare un messaggio positivo rispondendo alla noia alla solitudine e alla paura con la musica.

Il sindaco Menesini si è complimentato con loro per la bella iniziativa e per il messaggio positivo di forza e speranza che hanno voluto dare in questo difficile momento, assumendosi l'impegno di farli esibire in occasione del concerto del primo maggio o in altre iniziative estive.