Attualità

Covid, seconde dosi di vaccino per i nonni in Rsa

Completata la somministrazione vaccinale agli ospiti della struttura di Marlia, mentre in tutto sono 277 i richiami effettuati tra città e Piana

Gli ospiti della casa di riposo di Marlia, la Rsa nel territorio comunale di Capannori, sono hanno infatti ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer contro il coronavirus Covid-19 e hanno dunque completato il ciclo di somministrazioni vaccinali.

Ne dà notizia il sindaco di Capannori Luca Menesini attraverso il suo profilo Facebook: "Coronavirus: tutti vaccinati i nostri 'nonni' alla casa di riposo di Marlia. Seconda vaccinazione fatta. Un grande giorno per loro, gli ospiti della Rsa, che hanno davvero passato un anno difficile e per tutta la nostra comunità. Forza!"

Secondo i dati diffusi ieri dalla Asl Nord Ovest, intanto, nella zona della Piana di Lucca che comprende il capoluogo sono state effettuate complessivamente 2.072 vaccinazioni, di cui 322 per ospiti delle residenze sanitarie assistenziali (Rsa) come quella di Marlia. Sono state somministrate, tra queste, 277 seconde dosi.