Attualità

Alle elementari coi computer ricondizionati

Sono 10 i dispositivi rimessi a nuovo e donati alla scuola primaria di Colle di Compito dall'associazione Miniere Urbane Aps. Stamani la consegna

La consegna dei computer

Sono 10 i computer ricondizionati e quindi rimessi a nuovo donati alla scuola primaria di Colle di Compito, a Capannori, dall'associazione Miniere Urbane Aps. Stamani la consegna alla scuola elementare dei nuovi dispositivi da parte dell'associazione attiva nel settore del riuso di apparecchiature elettroniche.

A ricevere i computer erano presenti il dirigente vicario Viviane Tommasi e l'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti, che ha ringraziato l'associazione "per la preziosa attività che sta portando avanti a favore delle scuole e della comunità".

Cecchetti ha anche sottolineato il ruolo svolto da Miniere urbane nell'ultimo anno, "collaborando con il Comune e il centro di protezione civile nel dotare le famiglie con studenti sprovviste di adeguati strumenti informatici e impossibilitate a dotarsene per motivi economici, consentendo l'accesso alla didattica a distanza".