Attualità

Asfalto nuovo sotto l'albero per le feste

Via Romana si rimette in forma con la nuova copertura pronta entro Natale. E con la procedura utilizzata per l'intervento il nuovo manto durerà di più

I lavori in via Romana

Asfalto nuovo in via Romana a Capannori: è il regalo alla viabilità che i capannoresi e non solo troveranno sotto il loro albero delle feste. Sì perché proprio entro Natale è prevista la chiusura dell'intervento che interessa il tratto fra la rotonda di Antraccoli e la sede della Misericordia.

L'opera ha preso il via al termine dell'estensione dell'acquedotto nel centro di Capannori. Attualmente, fa sapere il Comune, si sta provvedendo al risanamento e al consolidamento del fondo stradale per poi passare alla stesura del tappeto di asfalto. Con questa procedura l'asfaltatura sarà più durevole nel tempo.

“L'asfaltatura di via Romana è un intervento molto atteso per la cui realizzazione ci siamo impegnati anche dal punto di vista di impiego di risorse - afferma l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo - e che va a riqualificare una delle più importanti vie di accesso a Capannori”.