Attualità

Addio al benefattore degli ultimi nei Paesi Terzi

Si è spento a 66 anni il fondatore dell'associazione di Castelvecchio di Compito 'Noi e il Terzo Mondo', con cui ha gettato il ponte della solidarietà

Attraverso l'associazione Noi e il Terzo Mondo di Castelnuovo di Compito, a Capannori, ha gettato il ponte della solidarietà verso l'Africa e i Paesi Terzi. E oggi l'associazione e la città lo piangono. Si è spento a 66 anni Roberto Bagneschi, lasciando la moglie e i due figli nel vuoto del dolore.

Lo ricorda attraverso i social proprio l'associazione, che gli rivolge un saluto commosso. "Purtroppo il socio Roberto Bagneschi ci ha lasciati la mattina del 23 dicembre scorso. Per questo gruppo Roberto non è stato semplicemente un socio, ma colui che all'inizio degli anni 80 ha fondato l'associazione Noi e il Terzo Mondo, che ha sempre sostenuto Carla Frediani nella sua missione in Rwanda e messo tutto l'impegno possibile per il raggiungimento dei vari obiettivi fissati nel tempo". 

"Nel ricordarlo con sincero affetto, vogliamo anche ringraziare la famiglia di Roberto che ha deciso di devolvere le varie offerte in sua memoria alla nostra associazione, che resterà sempre anche la SUA associazione", si conclude il ricordo. I funerali sono previsti per lunedì 28 dicembre alle 10 nella chiesa parrocchiale di Colle di Compito.