Cronaca

Campo di Marte e Casa della Salute a Marlia

Cosa cambia nella sanità di Lucca, lo spiega il direttore generale dell'Asl 2 Joseph Polimeni. Ecco gli interventi, in tempi stretti

Un nuovo padiglione al Campo di Marte piuttosto che una serie di ristrutturazioni e l'ospedale unico della Valle. 

Del futuro della sanità lucchese, parla il direttore generale dell'Asl 2 Joseph Polimeni.

Le scelte dovranno coinvolgere le amministrazioni pubbliche locali attraverso le conferenza dei sindaci. Ma quel che si deve farà si farà. E in tempi stretti.

Gli interventi previsti nel 2015 a Lucca e in Valle del Serchio sono stati presentati dal direttore Polimeni e dal direttore del dipartimento dell'area tecnica dell'Asl, Nicola Ceragioli, che hanno illustrato i principali lavori in corso o programmati nei prossimi mesi per adeguare alle attuali e future necessità dei cittadini le strutture socio sanitarie della Piana di Lucca e della Valle del Serchio.

"Lucca per noi - apre Polimeni - significa Campo di Marte. A partire dal trasferimento proprio della direzione aziendale alla palazzina ex Omni che slitta ad aprile".

Sulla Piana, pochi interventi necessari per la Casa della Salute di Marlia, ancora da valutare l'offerta di strutture per la zona sud del territorio.

Tra gli altri interventi in programma, una nuova Casa della Salute prenderà il posto dell'attuale centro socio sanitario a Fornoli, nel Comune di Bagni di Lucca.