Attualità

Buyer internazionali per i vini lucchesi

Una delegazione di 15 buyer internazionali del settore vitivinicolo sarà ospite di Lucca Promos domenica 9 febbraio

Una delegazione di 15 buyer internazionali del settore vitivinicolo sarà ospite di Lucca Promosdomenica 9 febbraio. Lo rende noto la Camera di Commercio.

L'iniziativa si svolgerà in occasione dell'edizione BuyWine 2020, il più importante evento dedicato ai vini made in Tuscany, in programma in questi giorni alla Fortezza da Basso di Firenze, promosso dalla Regione Toscana insieme a PromoFirenze - Camera di Commercio di Firenze.

Alla decima edizione si sono dati appuntamento 260 produttori toscani selezionati tramite bando regionale e circa 240 buyer provenienti da oltre 50 Paesi. L’evento rientra tra le iniziative del progetto della Regione Toscana per la promozione del settore agroalimentare e delle bellezze artistiche e culturali del territorio.

A Lucca domenica 9 febbraio si terrà una delle tappe del BuyWine tour, al quale hanno aderito buyer provenienti da Lettonia, Svezia, Danimarca, Turchia, Uruguay, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Olanda, Usa e Canada, che andranno alla scoperta delle produzioni vitivinicole del nostro territorio, un’opportunità per attivare opportunità di business con le imprese del territorio e per valorizzare il patrimonio artistico, culturale e naturale della nostra provincia.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Consorzio Colline Lucchesi e Consorzio Vini Doc Montecarlo, è inserito in The lands of Giacomo Puccini, progetto promozionale sostenuto dalla Camera di Commercio di Lucca e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, attraverso il quale sotto un unico brand è stata fatta la sintesi delle molteplici qualità e caratteristiche del territorio, dando vita ad un progetto di marketing territoriale integrato.

Il programma prevede due Masterclass con degustazioni di otto etichette di vino, visita del centro storico con tappa al Puccini Museum e un tour sulle colline di Montecarlo.