Attualità

A scuola nei container senza luce e riscaldamento

Blackout nei prefabbricati che ospitano le aule del liceo Paladini. Protesta degli studenti. Enel: "Disservizio della cabina di alimentazione"

Protesta degli studenti dopo un nuovo problema riscontrato nei container del liceo Paladini. Questa mattina un blackout ha di fatto spento il riscaldamento e le luci nei prefabbricati adibiti a scuola nel complesso del Campo di Marte di Lucca.

Dopo le infiltrazioni d'acqua un nuovo problema per gli studenti e gli insegnanti costretti a fare i conti con un nuovo anno all'interno dei container in attesa della fine della ristrutturazione della loro scuola.

Secondo quanto dichiarato dalla Provincia di Lucca attraverso una nota stampa, non è dipesa dall'Ente, "bensì da un disservizio accidentale alla cabina di alimentazione Enel che fornisce energia ai moduli abitativi della scuola".

"La Provincia di Lucca - si legge - è intervenuta prontamente, appena ricevuta la segnalazione del guasto, con i propri tecnici elettricisti i quali hanno constatato che il guasto non riguardava l’impianto dei prefabbricati, ma dipendeva da un disservizio elettrico accidentale verificatosi poco dopo le 8,15 nella cabina denominata “Maternità”, gestita da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione che è intervenuta immediatamente ripristinando il servizio elettrico alle 9,20".

La luce e il riscaldamento sono stati quindi riattivati attorno alle 9,20.