Politica

Betti va avanti e non si dimette

Pur non avendo più la maggioranza il sindaco non è intenzionato a lasciare. Oltre al debito del Comune c'è anche la difficile situazione del Carnevale

Il sindaco, Leonardo Betti del Pd pur non avendo più la maggioranza, non sembra intenzionato, almeno per adesso, a dimettersi.

Dopo che il Consiglio comunale stato sospeso per mancanza del numero legale , ora tra gli scenari ipotizzabili ci sono quelli di un'apertura a Sel, ormai fuori dalla giunta da mesi: una scelta che sposterebbe molto a sinistra la guida del municipio viareggino. Faticoso, inoltre, il contesto dove opera Betti: oltre al debito di 53 milioni di euro da parte del Comune di Viareggio, c'è la questione del Carnevale, una situazione di complessa soluzione.

Dopo l'arrivo del Presidente della Regione, Enrico Rossi, che ha annunciato la nomina di un commissario alla Fondazione del Carnevale dopo le dimissioni del presidente, Stefano Pasquinucci, ad ora non c'è un'indicazione concreta di un nome in questo senso. 

Uno dei possibili candidati - secondo indiscrezioni - potrebbe essere l'ex presidente dell'Apt, Massimo Lucchesi, ma c'è chi ipotizza l'invio da Firenze di un funzionario della Regione Toscana