Attualità

Valzer dei camici bianchi, cambi medico in vista

Avvicendamenti alle porte per i medici di famiglia tra chi cessa il servizio e chi invece entra in carica. Come effettuare la scelta del nuovo dottore

Novità in arrivo tra i medici di famiglia in servizio nella provincia di Lucca tra la Valle del Serchio - dove da ieri 30 Marzo sono terminate le convenzioni della dottoressa Barbara Baldacci con ambulatori a Gallicano e del dottor Andrea Bruschini con ambulatorio a Bagni di Lucca - e Lucca dove da domani 1 Aprile entrano in servizio il dottor Marco Lovi (ambulatori a Lucca in via Marti 43 e via Sarzanese 1785 – Aft Lucca Sud) e il dottor Andrea Galli (ambulatori a Lucca in via Borgo Giannotti 405 e Corte dell'Angelo 8 - Aft Lucca Nord).

I pazienti interessati delle varie zone possono effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario. 

Al servizio on line, ricorda la Asl, si può accedere tramite la App Toscana Salute della Regione Toscana. Si può fare richiesta tramite il form online, oppure utilizzare i Totem PuntoSI oltre che attraverso il Portale web Open Toscana. "Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate - sottolinea la Asl - è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali".