Cronaca

Arrestato ladro di 70 anni

Nella zona di San Donato la squadra mobile ha notato un uomo uscire da un albergo che si stava allontanando di fretta alla vista degli agenti

Gli agenti lo hanno notato, raggiunto e poi fermato.

Inizialmente l'uomo ha tentato di resistere ai poliziotti che però sono riusciti a bloccarlo. L'uomo aveva sotto il braccio un televisore ed in mano una torcia.

Un veloce controllo dei poliziotti ha permesso di capire che il televisore era stato rubato da un appartamento di un vicino residence.  L'uomo aveva con se le chiavi di più appartamenti, chiavi asportate dall'ufficio del residence la cui porta era stata forzata.

Poco distante dalla struttura è stata rinvenuta l'automobile del fermato, a bordo della quale è stata trovata dell'altra refurtiva ed il piede di porco usato per scassinare. Tuttavia diversi oggetti mancanti dall'ufficio e dagli appartamenti del residence non sono stati trovati fra la merce rinvenuta, perciò i poliziotti hanno dedotto che il malfattore avesse effettuato un precedente carico.  I poliziotti hanno  quindi effettuato una perquisizione nell'abitazione del ladro. Qui hanno trovato un computer, alcuni ricevitori satellitari, modem wi-fi ed altri oggetti portati via dal residence.

L'uomo è stato quindi arrestato.