Cultura

Anche l'Esercito a Lucca Comics & Games

In Piazza Napoleone è stato allestito uno stand info-promozionale, in cui personale qualificato è a disposizione del pubblico

Il personale darà tutte le informazioni relative ai concorsi per l’arruolamento nella Forza Armata, per le principali figure professionali di riferimento. 

Di particolare attenzione, il concorso per volontario in ferma prefissata di 1 anno che si aprirà nei prossimi giorni e per Ufficiale presso l’Accademia Militare di Modena operativo nei prossimi mesi. 

A Lucca sono presenti un veicolo tattico leggero multiruolo LINCE, in dotazione al reggimento logistico Folgore e un veicolo blindato leggero Puma in dotazione al Reggimento Savoia Cavalleria con personale istruttore effettivo ai due reparti di Pisa e Grosseto, a disposizione dei visitatori per illustrare le caratteristiche e le funzionalità dei mezzi impiegati dalla Forza Armata in ambiente operativo.

Il personale è a disposizione per fornire informazioni anche sui compiti dell'Istituto Geografico Militare impegnato in questo periodo, oltre che in attività istituzionali, nella predisposizione di novità editoriali tra cui carte specifiche e testi didattici.