Cronaca

Vandali al centro visite della riserva di Sibolla

E' stata danneggiata la struttura in legno all'ingresso del parco. L'episodio è stato denunciato dall'amministrazione comunale ai carabinieri

Il centro visite vandalizzato

Atti vandalici nella struttura del centro visitatori della Riserva naturale del lago di Sibolla: a denunciare l’accaduto ai carabinieri di Altopascio è stata la stessa amministrazione comunale che questa mattina ha riscontrato alcuni danni alla struttura in legno situata all’ingresso del parco, lato via Sandroni. I carabinieri sono ora al lavoro per risalire ai responsabili.

Chi è entrato nell’area protetta ha rotto il vetro della porta scorrevole del centro visitatori e, dopo essersi probabilmente accorto della presenza dell’impianto di videosorveglianza, ha manomesso la centralina dello stesso impianto, portando via la scheda madre. Non si registrano invece furti di arredi o di materiali o altri danneggiamenti.

Il centro visitatori e in generale l’area protetta sono attualmente interessati da lavori di riqualificazione e di manutenzione tra l'altro sulla sentieristica, sul giardino didattico nonché sullo stesso centro visite e sulla cartellonistica e gli arredi secondo un percorso iniziato a ottobre scorso quando il lago di Sibolla è passato sotto la gestione del Comune.