Attualità

Sfogliando parole e coccole

La lettura come atto d'amore è alla base del ciclo di incontri gratuiti in modalità online dedicati ai bambini e ai genitori dei più piccoli

Sfogliando parole e coccole, ecco la lettura come atto d'amore nel ciclo d’incontri gratuiti del progetto che si chiama proprio così: Parole e coccole. L'iniziativa è promossa dal Comune di Altopascio e si articola in letture ad alta voce con l'educatrice esperta di letteratura per l'infanzia Manuela Bianucci. 

L’appuntamento è martedì 9 febbraio alle 17, in modalità online, e per partecipare è sufficiente iscriversi mandando un’email a servizi.educativi@comune.altopascio.lu.it. "Condividere la lettura a voce alta con i bambini è un momento di grande piacere, un vero e proprio gesto d’amore - recita una nota dell'amministrazione altopascese - e un’attività che, se svolta con continuità, diventa parte integrante e fondamentale della crescita del bambino". 

Parole e coccole rientra nell’ambito del percorso di sostegno alla genitorialità Tu Qui. Si tratta di incontri, utili anche per conoscere e approfondire il percorso di Nati per leggere, rivolti a tutti gli adulti interessati alla lettura per l’infanzia, in particolare alla fascia di età 0-3 anni. I genitori con figli 0-12 mesi possono partecipare alle iniziative con i propri bambini.