STOP DEGRADO

Pomeriggio ecologico sì ma tra i rifiuti

E' di 33 sacchi di spazzatura l'amaro bottino raccolto dai volontari della nuova associazione altopascese Tocca a Noi in una sola strada

Trentatre sacchi di rifiuti raccolti in un pomeriggio nella sola via dei Ferranti: è l'amaro bottino rimediato nel pomeriggio ecologico organizzato dall’associazione di promozione sociale Tocca a noi - Altopascio, che riunisce giovani e giovanissimi altopascesi impegnati nella tutela ambientale e nella promozione di iniziative di solidarietà, di socialità, di supporto agli altri.

I volontari, una trentina, erano alla loro prima uscita e subito hanno ricevuto il battesimo del fuoco dle degrado. L'intento dell'associazione è quello di far sentire i ragazzi, ma non solo, utili alla comunità e al territorio e però resta la tristezza per chi invece quel pattume lo ha seminato in giro.

"Il pomeriggio ecologico è andato particolarmente bene: al primo appuntamento pubblico, che l’associazione ha organizzato per presentarsi alla comunità, hanno partecipato oltre 30 persone - spiegano da Tocca a noi - Altopascio in una nota - impegnate in una mezza giornata di raccolta dei rifiuti abbandonati e pulizia di via dei Ferranti. Il risultato sono 33 sacchi raccolti e la restituzione al territorio di una strada più curata".