Attualità

Muore il notaio storico, lutto in città

Si è spento Roberto Martinelli, il cui studio è stato punto di riferimento nel territorio. I funerali venerdì nella chiesa di San Jacopo

Altopascio in lutto per la scomparsa del suo notaio storico, Roberto Martinelli. Professionista stimato, cordiale  e disponibile, il suo studio di via Marconi è stato a lungo punto di riferimento per la professione anche oltre il territorio comunale.

Le esequie, fa sapere il legale dello studio Alessandro Coli, si celebreranno venerdì 4 dicembre alle 14,30 presso la chiesa di San Jacopo ad Altopascio. Il notaio è deceduto intorno alle 20 di ieri (1 dicembre) a Bologna, dove si trovava per un intervento chirurgico.

Nato il 7 novembre 1949, il notaio Martinelli ha svolto la sua carriera prima a Capannori e poi ad Altopascio, dove la sua attività è divenuta centrale per la comunità cittadina anche in virtù della collaborazione con alcune tra le principali attività produttive. 

Si moltiplicano i messaggi di cordoglio, con l'ex sindaco della città Maurizio Marchetti che affida a Facebook il suo ricordo per "l'amico notaio Roberto Martinelli che ci ha lasciato" e l'auspicio "Roberto che la serenità ti accompagni, un caro abbraccio".

Dall'universo immobiliare, Francesco Mastromei che pure sceglie la via dei social: "Per tanti, oltre che il notaio di fiducia, Roberto rappresentava un amico. Riposa in pace Roberto", scrive.