Attualità

Mascherine anti Covid, torna la distribuzione

Nuova tornata di consegna per i dispositivi di protezione gratuiti da lunedì nel capoluogo e nelle frazioni. Ecco le postazioni e gli orari

Mascherine gratuite per tutti i cittadini di Altopascio: si parte lunedì 29 marzo e si va avanti fino a sabato 3 aprile con la distribuzione nel capoluogo e nelle frazioni tra Badia Pozzeveri, Spianate e Marginone. L’amministrazione comunale ha previsto vari punti di distribuzione sul territorio, e in base ai quantitativi messi a disposizione dalla Regione Toscana ogni cittadino di Altopascio riceverà gratuitamente 2 dispositivi di protezione, una mascherina chirurgica e una Ffp2.

Ancora una volta, come già era successo nei mesi scorsi, le gambe e le braccia sul territorio saranno le associazioni di volontariato e le realtà paesane: la Misericordia Altopascio, il Gruppo Fratres di Spianate, il Circolo Fo.Ri.Ma. di Marginone e il Comitato paesano di Badia Pozzeveri.

I cittadini possono ritirare le mascherine solo nelle sedi delle frazioni in cui votano: è stato utilizzato questo metodo per evitare che, soprattutto per i residenti di vie o zone confinanti, si crei confusione o incertezza sul dove recarsi per prendere le mascherine. Un singolo cittadino ritira le mascherine anche per gli altri componenti della famiglia. L’importante è presentarsi con un proprio documento d’identità e con la tessera sanitaria delle altre persone.

Per la prima settimana di distribuzione (29 marzo - 3 aprile) ecco luoghi e orari. Altopascio, sede Misericordia, via Marconi: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17; il sabato dalle 8,30 alle 17. Spianate, sede Fratres, via Bruno Nardi: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17; il sabato dalle 8,30 alle 17. Badia Pozzeveri, sede comitato paesano, via 4 novembre: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17; il sabato dalle 8,30 alle 17. Marginone, piazza Matteotti (davanti alla scuola elementare): dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 (escluso il martedì mattina) e dalle 15 alle 17.