Attualità

Più spazio al cimitero con 30 posti in più

Il provvedimento è stato approvato sull'onda dell'urgenza di avere ulteriori spazi di sepoltura. Due le fasi di realizzazione, ecco i dettagli

I lavori al cimitero di Marginone nel Giugno 2021

Quindici loculi subito con stanziamento di 31mila euro e altri 15 nel 2023: così saranno in tutto 30 i nuovi posti che verranno realizzati al cimitero di Marginone in due fasi distinte. Il progetto è stato appena approvato dalla giunta comunale altopascese vista l’urgenza di prevedere nuovi spazi per le sepolture.

L'intervento, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Mastromei, non rientrava nel piano approvato lo scorso Novembre con interventi nei 4 cimiteri comunali. Ma l'urgenza ha deciso per tutti, spingendo a prevedere nuovi spazi per le sepolture nel camposanto di Marginone.

Dunque ecco l'approvazione per realizzare questi 30 nuovi loculi: "Un intervento preciso che va a sommarsi a quelli già compiuti in questo cimitero a Maggio scorso con i 56 ossarini - ricorda Mastromei - e con i lavori di manutenzione straordinaria sul viale e sulle scale che conducono all’ala nuova. Prossimo passo sarà intervenire sul cimitero di Altopascio per ampliare gli spazi disponibili".