Attualità

Centro e frazioni scintillanti di Natale

Luminarie accese ovunque tra allestimenti più tradizionali e altri che sono autentiche sculture luminose, oltre all'immancabile abete

Le luminarie

E' già un po' Natale ad Altopascio che dal centro alle frazioni da sabato scorso scintilla di luci. Luminarie accese ovunque tra allestimenti più tradizionali e altri che, come a Spianate, sono autentiche sculture di luce. Oltre poi all'immancabile abete.

L’amministrazione comunale, insieme con i centri commerciali naturali di Altopascio e Spianate, i comitati passanti di Badia e Marginone e i cittadini tutti, quest'anno ha arricchito le luminarie paesane con varie installazioni. Un maestoso albero fa bella mostra di sé in piazza della Magione, nel cuore di Altopascio, i cipressi che delimitano la chiesa sono tutti illuminati e così anche il campanile, simbolo della cittadina del Tau. E ancora via Cavour, piazza Tripoli con l’albero, piazza delle fontane diventata una piccola bomboniera luminosa, le piazze Ricasoli, Garibaldi e Ospitalieri. 

Luci anche in via Francesca Romea, in via Marconi e in via Gavinana, ulivo della rotonda di viale Europa compreso. Non restano indietro le frazioni, Badia Pozzeveri, davanti alla chiesa, e Marginone, nel tratto compreso tra la chiesa e la scuola. E poi ancora Spianate, con via Mazzei, il corso principale, tutto illuminato. Novità per piazza San Michele, diventata per l’occasione un insolito prato fiorito: qui infatti, proprio davanti alla scuola elementare, fiori luminosi giganti accolgono i cittadini, tra una foto e una sosta.