Attualità

In tre mesi 187 camion multati

I mezzi pesanti sono stati sorpresi fra gennaio e marzo a transitare in zone a loro vietate. In totale sono stati controllati 407 veicoli

Centotrentasette in via Francesca Romea e altri 70 nelle zone di Altopascio. Sono i camion multati fra gennaio e marzo scorso dalla polizia municipale per non aver rispettato il divieto di transito per veicoli superiori a una certa dimensione. Oltre 45 in più rispetto ai mezzi fermati lo scorso anno nello stesso periodo. 

Sempre tra gennaio e marzo 2017 sono stati organizzati 56 posti di controllo, di cui 25 nelle frazioni di Badia Pozzeveri, Marginone e Spianate, 18 in collaborazione con il Reparto prevenzione crimine della Toscana e 2 con la polizia stradale.

In totale sono stati controllati 407 veicoli, di cui 111 fermati per violazione del codice della strada. Le irregolarità più ricorrenti sono l'assenza della copertura assicurativa (23) e la mancata revisione periodica (65). Si tratta di violazioni particolarmente gravi, che incidono direttamente sulla sicurezza della circolazione.